Logo Comunicati Stampa

PRIMA RIUNIONE DEL NUOVO COLLEGIO DEI DIRETTORI DI DIPARTIMENTO

Comunicato N° 246 del 8 Ottobre 2012

Si è riunito oggi, per la prima volta, il nuovo Collegio dei Direttori di Dipartimento eletti recentemente.

Sono stati discussi gli adempimenti per il nuovo assetto istituzionale sui quali il Collegio intende procedere rapidamente. Tra questi: il parere non vincolante per la nomina dei Segretari Amministrativi, la elezione del Vice Presidente, la elezione di 9 propri rappresentanti nel nuovo Senato Accademico e le linee di attuazione nella fase di transizione dalle Facoltà e dai vecchi Dipartimenti ai nuovi.

Nell’occasione il Rettore, Presidente del Collegio, ha espresso fiducia incondizionata nell’impegno dei Direttori finalizzato a rendere meno difficile e complesso questo passaggio al nuovo assetto previsto dallo Statuto.

Inoltre, ha esposto alcune linee del progetto strategico che intende sviluppare nei prossimi mesi a beneficio dell’Ateneo, tra cui l’internazionalizzazione. A tal proposito, significativa appare la nota a firma del Ministro, Prof. Francesco Profumo, che assegna 150.000 euro di fondi speciali per il progetto presentato dall’Ateneo, il 30 giugno u.s., dal titolo: “La conoscenza,  motore per l’integrazione e lo sviluppo dei Paesi del Mediterraneo”. Prosegue così con successo il percorso tracciato nell’Incontro Italia-Marocco-Tunisia del 23 giugno u.s. che vede l’Università di Messina protagonista nei Paesi della Riva Sud del Mare Nostrum.



Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2012/10/08/prima-riunione-del-nuovo-collegio-dei-direttori-di-dipartimento/