Logo Comunicati Stampa

PROVE DI AMMISSIONE A MEDICINA E CHIRURGIA E ODONTOIATRIA: SARA’ GARANTITO UN LIVELLO UNIFORME NELLE PROCEDURE E NELLE MODALITA’ DI SVOLGIMENTO IN TUTTE LE SEDI DEGLI ATENEI

Comunicato N° 215 del 29 Agosto 2012

Nell’imminenza dello svolgimento delle prove di ammissione ai corsi di laurea di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria, che vedono per la prima volta aggregate le Università di Messina, Catania, Catanzaro “Magna Grecia” e Palermo, l’Ateneo Peloritano si è reso parte attiva con gli altri Atenei e con il MIUR affinchè sia garantito un livello uniforme sia nelle procedure che nelle modalità di svolgimento delle prove in tutte le sedi.

Per il corso di laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Messina saranno disponibili 215 posti per gli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia + 10 posti per gli studenti extracomunitari residenti all’estero di cui n. 5 cinesi, per il corso di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria, invece, i posti a disposizione sono 25 per gli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia + 5 posti per gli studenti extracomunitari residenti all’estero di cui n. 0 cinesi.

Le prove di ammissione  si terranno  il 4 settembre 2012 presso i locali della Fiera Campionaria di Messina; per lo svolgimento è assegnato un tempo massimo di due ore. Le prove avranno inizio alle ore 11.00. I candidati dovranno presentarsi muniti di documento di identità personale legalmente valido e della ricevuta del pagamento bancario di €45,00, alle ore 8.00, all’ingresso delle aule nelle quali si svolgeranno le prove di ammissione.

Entro il 17 settembre 2012, in relazione alla graduatoria di merito e al numero dei posti disponibili presso le Università aggregate, sull’area riservata agli studenti (http://accessoprogrammato.miur.it)saranno pubblicati i nominativi di coloro che risultano”assegnati” al corso e alla sede indicata come prima scelta e verrà fornito a ciascun Ateneo l’elenco di tali studenti, che sarà pubblicato sul sito www.unime.it .

Dal 17 settembre 2012 ed entro il 19 settembre 2012 gli stessi studenti dovranno provvedere all’immatricolazione presso gli Atenei in cui risultano “assegnati”, secondo le procedure proprie di ciascuna sede universitaria.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: http://comunicatistampa.unime.it/2012/08/29/prove-di-ammissione-a-medicina-e-chirurgia-e-odontoiatria-sara-garantito-un-livello-uniforme-nelle-procedure-e-nelle-modalita-di-svolgimento-in-tutte-le-sedi-degli-atenei/