Comunicato N° 200 del 20 Luglio 2012

Tags: , , ,

Il Rettore, prof. Francesco Tomasello, ha nominato la prof. ssa Daniela Baglieri Prorettore dell’Area Operativa 4 “Procedure di valutazione del sistema universitario”, carica di cui era titolare il prof. Giacomo Maisano  dimessosi a seguito della sua elezione a Preside della Facoltà di Scienze mm.ff.nn.

Daniela Baglieri è Professore Straordinario in SECS P/08 Economia e Gestione delle Imprese, Università degli Studi di Messina, Facoltà di Economia, dove è titolare di due insegnamenti:  Economia e Gestione delle Imprese (laurea triennale) e Business Plan e Creazione di Impresa (laurea specialistica).

Originaria di Comiso (RG), si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Messina con il prof Antonino Accordino, ha conseguito il Master in Management dell’Innovazione presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e il dottorato in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Catania.

Visiting Scholar presso Texas A&M University, Department of Management, College Station, TX, è dal 2009 Visiting Professor presso Ecole de Management – Grenoble (Fr).

Delegato del Rettore alla Programmazione Triennale Università degli Studi di Messina, è attualmente componente dell’Organo di Indirizzo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria  “G.Martino”- Messina, nonché Direttore del Corso Management Sanitario per Dirigenti di Strutture Complesse- accreditato dalla Regione Sicilia, Assessorato Salute. Oltre alla sua attività scientifica, vanta un’esperienza manageriale maturata nel settore privato e consulenziale.

Versione stampabile

Tags: , , ,