Comunicato N° 199 del 19 luglio 2012

Tags: , , , , ,

Ancora dieci giorni prima della scadenza del termine per presentare le domande di ammissione al Corso “Donne, politica e istituzioni”, che l’Università di Messina organizza anche quest’anno in cofinanziamento con il Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio.

Le domande devono pervenire entro il prossimo 31 luglio, mentre le attività formative avranno inizio il 12 settembre, per concludersi entro la fine del 2012.

Il Corso, coordinato dalla prof. M. Antonella Cocchiara, è gratuito e forma esperti in pari opportunità: una figura professionale utile anche ai fini di una migliore gestione delle risorse umane nelle organizzazioni pubbliche e private. Questa terza edizione del Corso persegue lo specifico obiettivo di diffondere la cultura di genere nelle istituzioni politiche, sociali e culturali e di promuovere una maggiore presenza delle donne nella vita attiva. Avrà una durata di 112 ore formative in aula, più 20 ore di Laboratorio di comunicazione e prevede anche visite-studio, scambi di esperienze con Corsi analoghi, incontro con politici locali e nazionali e stages da svolgere presso istituzioni, imprese e associazioni.

Il bando, i moduli di iscrizione e ogni altra informazione utile sono disponibili sul sito http://ww2.unime.it/donne.politica/.

Versione stampabile

Tags: , , , , ,