Logo Comunicati Stampa

CONVEGNO BIENNALE SEA-MED 2012: INNOVAZIONE E NAUTICA SOSTENIBILE

Comunicato N° 191 del 29 Giugno 2012

Si svolgerà venerdì 6 luglio, dalle ore 9 presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria il Convegno biennale SEA-MED 2012 (Structural Engineering Analysis – Marine Evolution Design), ormai giunto alla sua V edizione, proseguendo la tradizione consolidata nelle precedenti edizioni, di offrire un punto di incontro e scambio delle esperienze tecnico-scientifiche maturate da professionisti e ricercatori nell’ambito della progettazione delle imbarcazioni e navi da diporto con una particolare attenzione all’innovazione e alla sostenibilità ambientale; Presidente del Comitato Scientifico è il Prof. Ing. Eugenio Guglielmino.

Il convegno, realizzato in sinergia con l’Associazione Progettisti Nautica di Diporto (AS.PRO.NA.DI.), ed il supporto del Cantiere Navale Baglietto di La Spezia, leader nella costruzione di navi da diporto, si propone di presentare le ultime ricerche ed innovazioni tecnologiche nel settore. La presenza delle maggiori figure professionali, accademiche ed industriali del settore garantisce concretezza al dibattito con un conseguente quadro aggiornato sulle soluzioni adottate dalla nautica da diporto.

Hanno dato il patrocinio al Convegno la Fondazione Uberto Bonino e Maria Sofia Pulejo (FBP), il Distretto tecnologico Sicilia NAVTEC, l’Associazione Italiana per l’Analisi delle Sollecitazioni (AIAS) e l’Associazione italiana di TEcnica NAvale (ATENA).


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2012/06/29/convegno-biennale-sea-med-2012-innovazione-e-nautica-sostenibile/