Logo Comunicati Stampa

SEMINARI SUL PROGETTO DI RICERCA “TRANSNATIONAL EVIDENCE AND HUMAN RIGHTS”

Comunicato N° 175 del 18 Giugno 2012

Nell’ambito di un progetto di ricerca su “Transnational Evidence and Human Rights in the European Union” ,coordinato dal prof. Stefano Ruggeri docente della   Facoltà di Giurisprudenza,  venerdì 22 e sabato 23 giugno si riunirà un gruppo di 11 esperti provenienti da diversi Paesi dell’Unione europea al fine di discutere una proposta di direttiva dell’Unione europea sull’introduzione di un Ordine d’indagine europeo (European Investigation Order) con l’obiettivo di presentare un’analisi critica e una proposta operativa alle Istituzioni europee prima dell’emanazione del suddetto provvedimento normativo.

All’incontro, che si svolgerà a porte chiuse nella giornata del 23 giugno, parteciperanno, inoltre, tre collaboratori della cattedra di procedura penale diretta dal prof. Ruggeri e tre studenti della Facoltà di Giurisprudenza di Messina.

Nell’ambito della stessa iniziativa, inoltre, si svolgerà venerdì 22 giugno, alle ore 9,  presso l’Aula Magna dell’Università di Messina, in lingua inglese, un incontro aperto al pubblico, volto a fornire una panoramica delle principali problematiche relative alla tematica della prova transnazionale in Europa. Agli studenti della Facoltà di Giurisprudenza che parteciperanno all’incontro del 22 giugno sarà riconosciuto 1 CFU.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: http://comunicatistampa.unime.it/2012/06/18/seminari-sul-progetto-di-ricerca-tansnational-evidence-and-human-rights/