Comunicato N° 97 del 26 Aprile 2012

Tags: , ,

La Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Messina, raccogliendo l’invito  congiunto della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Veterinari e dell’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Veterinaria, ed insieme all’Ordine dei Medici Veterinari di Messina, organizza nell’Aula Magna della Facoltà, domani 27 aprile alle ore 9, un incontro con i massimi vertici nazionali della Veterinaria.Interverranno il Preside, prof. Vincenzo Chiofalo, i dottori Ravidà e Racco, presidenti degli Ordini della provincia di Messina e di Reggio Calabria, il dott. Bartolone delegato Enpav per la provincia di Messina, il dott. D’Amore presidente della Fnovi Sicilia e il dott. Gissara, consigliere del direttivo Fnovi.
Saranno presenti il dott. Penocchio, presidente della Fnovi, la dott. Bernasconi, vice-presidente Fnovi e l’on. dott. Mancuso, presidente dell’Enpav, che affronteranno il tema della professione veterinaria nel terzo millennio.
La Fnovi e l’Enpav si sono impegnati in un percorso che prevede una serie di incontri con studenti e docenti della Facoltà di Veterinaria di tutto il territorio nazionale e la Facoltà di Messina, consapevole dell’importanza che riveste la formazione professionale veterinaria, ritiene l’incontro fondamentale sia nel percorso di accreditamento europeo, sia per lo sviluppo dell’attività per la stessa Facoltà.
Nel contempo, l’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Messina, unitamente alla Facoltà di Veterinaria ed agli altri Enti già citati, coglie l’occasione per avviare un dialogo con i Medici Veterinari che operano in Sicilia e in Calabria, finalizzato ad incrementare la rete formativa e le attività di collaborazione.

Tags: , ,